Biografia Giuseppe Ciabattoni

Giuseppe Maria Ciabattoni nasce a San Benedetto del Tronto nel 1997. Inizia lo studio della chitarra con Giacinto Cistola e con Pierpaolo Pica si dedica alla pratica della musica d'insieme. Prosegue l'attività musicale iscrivendosi al corso di chitarra jazz presso il Conservatorio di Fermo per poi trasferirsi nel 2017 a Perugia, dove si laurea nel 2021. In questi anni studia con Mauro De Federicis e Angelo Lazzeri, prendendo parte anche all'Orchestra jazz del Conservatorio di Perugia diretta da Mario Raja e partecipando al festival internazionale “Umbria Jazz”.
Ha collaborato con la banda di Offida e con il gruppo ristretto della Marche Big Band. Partecipa alle masterclass dei propri docenti di chitarra jazz e di musicisti di fama internazionale come Scott Henderson e Kurt Rosenwinkel.
Ad aprile 2020 è uscito il suo primo lavoro discografico da solista “Sacred Spring”, pubblicato su etichetta Workin’ Label e distribuito da I.R.D., con il quale partecipa al festival “Improvvise Azioni”. Preceduto dall’uscita dei singoli “Today” e “Black Wolf”, il 3 giugno 2022 è uscito l’ep “Loop”.

---
L'articolo Biografia Giuseppe Ciabattoni di Giuseppe Ciabattoni è apparso su Rockit.it il 2022-07-01 11:47:36