Fuori il 19 maggio 2023 e anticipato dai due singoli ‘A Glimpse of Light’ e ‘Saltless’, l'album di debutto dei giovanissimi Glazyhaze ‘Just fade away’ è un invito a lasciarsi andare ed a riuscire a riconoscere, accettare ed esprimere i propri sentimenti all’interno di una società che insegna a reprimerli contrassegnandoli come difetti.
‘The Other Side’, l'ultima traccia dell'album dei Glazyhaze, racchiude in sé il significato del disco, proponendo l'allontanamento dalle proprie percezioni come un modo per liberarsi.
Racconta come allontanarsi di tanto in tanto dal proprio mondo interiore ci permetta di osservarlo da lontano, di guardare il nostro passato, le nostre sofferenze, i nostri problemi e di riuscire a dissociarcene come se potessimo indicarli con il dito e vederli piccoli, come se da un momento all'altro fossero pronti a svanire.
Il video ufficiale del brano, è stato registrato durante una delle prime giornate primaverili ed è quindi caratterizzato da colori accesi ed ambientazioni naturali, i suoi toni sono caldi e rassicuranti e creano un'atmosfera di speranza e rinascita.

The Other Side
Glazyhaze
Descrizione
Credits
Scritto e prodotto da Glazyhaze e Paolo Canaglia
Glazyhaze sono Irene, Lorenzo e Francesco.
Registrato da Paolo Canaglia (Act Cool Records / London) presso lo studio “Il Baito” e mixato e masterizzato da Andrea Volpato (Fox Studio Seattle / WA). Tutti i brani sono stati co-arrangiati da Lorenzo Dall’Armellina, Irene Moretuzzo, Francesco Giacomin e Paolo Canaglia.
Testi di Irene Moretuzzo
Voci: Irene Moretuzzo
Chitarre: Lorenzo Dall'Armellina e Irene Moretuzzo
Basso: Irene Moretuzzo
Batteria e percussioni: Francesco Giacomin
Synth: Paolo Canaglia
Art Direction: Francesco Giacomin
COMMENTI