Biografia Glia Mari

23/05/2023 - 17:54 Scritto da Glia Mari Glia Mari 1
Glia Mari sono cinque ragazzi genovesi che si incontrano al calar della sera e suonano per ore dentro a “Phoenix”, ovvero un vecchio camper da battaglia dipinto di nero e riempito di strumenti fino all’orlo.

Il gruppo è formato da Niccolò Penco (chitarra, voce), Paolo Pesare (basso, cori) e Matteo Marossa (batteria, percussioni, cori), con Carola Ottonello (violino) e Claudio Zuccheri detto “Lo Zio”, supporto speciale (chitarra ritmica, tastiere, campane).

Caratterizzati da una sonorità semiacustica, i loro pezzi spaziano dal funky alle ballate, passando per influenze ska e rock classico.

La band scrive per la maggior parte in italiano, e ha all’attivo due EP di 4 canzoni ciascuno, pubblicati sulle principali piattaforme di streaming: Zagor (uscito nel gennaio del 2020) e Phoenix (uscito a dicembre 2021) entrambi prodotti in collaborazione con Andrea Torretta dei Meganoidi.

Attualmente stanno producendo nuovi inediti in collaborazione con l’etichetta genovese MGA. Il primo singolo di questi, “Grand Tour”, uscirà il prossimo 19 maggio.

---
L'articolo Biografia Glia Mari di Glia Mari è apparso su Rockit.it il 2023-05-23 17:54:27