Biografia Glomarì

29/11/2019 - 01:29 Scritto da Glomarì Glomarì 3
Glomarì è una cantautrice italiana dall'attitudine poliedrica. Ciò che la caratterizza è la capacità di combinare in modo trasversale musica, poesia e immagine. La sua formazione da architetto le consente di esplorare il mondo della musica con inconsueta sensibilità. Negli ultimi anni ha intrapreso un percorso espressivo libero e ibrido, sviluppando uno stile molto personale ed un immaginario delicato e surreale.

Il suo ultimo lavoro (che in un certo senso può essere considerato il primo esordio ufficiale), l'EP autoprodotto intitolato "Inaccadimenti", uscito il 29 novembre 2019, consiste in una trilogia di videopoesie musicali che l'autrice ha scritto, sceneggiato e diretto in prima persona, curandone ogni singolo aspetto sonoro e visivo.
Si tratta di un'opera al contempo musicale e artistica, tant'è che il II episodio della trilogia, intitolato "Mostarda", nell'aprile del 2019 ha ottenuto il 1° premio del concorso "Artefici del Nostro Tempo" della 58. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, è stato esposto nella "Ca' Pesaro Galleria Internazionale d'Arte Moderna" ed è ha rappresentato il panorama italiano dei giovani artisti emergenti durante la 13esima giornata del contemporaneo in Oman presso la Stal Gallery di Mascate.

Quello che viene narrato in "Inaccadimenti" è l'universo delle emozioni "ibride", quelle che mischiano indistintamente gioia e dolore, quello nascosto nella mente che, pur non "accadendo", predispone al sogno e alla concretizzazione di realtà imprevedibili e inaspettate. Di tutto questo i 3 episodi di "Inaccadimenti" intitolati "A suo modo danza", "Mostarda" e "Liberà" ce ne danno più che un assaggio, ne divengono un vero e proprio manifesto.

---
L'articolo Biografia Glomarì di Glomarì è apparso su Rockit.it il 2019-11-29 01:29:14