Berlino

Berlino

GOV

2021 - Psichedelia, Alternativo, Rock d'autore

Descrizione

“Berlino” FUORI ORA!
Un lamento pieno di dolore e compiacimento edonistico: così si presenta il nuovo singolo di GOV che apre la strada al quinto l’album di studio del musicista berlinese che sarà intitolato “Atipico” in uscita nel 2021!
“Berlino” è il primo di una serie di singoli che nei prossimi mesi verrano rilasciati per la promozione dell’album. Oggi è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale che è possibile guardare sul suo canale YouTube.

“Berlino” è una canzone di rock sperimentale e psichedelico che ricorda lo stile dei primi lavori di John Frusciante e che è stata composta seguendo il principio del flusso di coscienza.

«In un epoca in cui tutto è perfetto, anche il rock, volevo mostrare al mondo qualcosa di sporco, un vero brano alternativo. Proprio per questo l’ho scelto come singolo di apertura del mio prossimo album Atipico. Berlino è un lamento che rimbomba nel buio di una città popolata da “gente già morta” in cui “clown solitari venuti da lontano” sono pronti a farti del male. Tu ti senti spaventato “da una città troppo meschina” e ti accorgi che in fin dei conti qui a Berlino non è nato, come credevi, il “sentimento che fa andare avanti il mondo”», GOV.

“Berlino” segna il ritorno di GOV alle sue origini rock. Quando appena diciottenne fece i suoi primi concerti, ma a differenza di quegli anni, GOV adesso si occupa contemporaneamente delle voci, delle chitarre, della batteria e del basso mostrando di essere un polistrumentista molto creativo.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia