Jaja FUORI il 24.02!
La seconda release ad appena un mese dalla prima è un brano rock lo-fi costruito su beat e sintetizzatori.
Come sempre non poteva mancare anche il videoclip, il quinto in un anno. Nel video si vede GOV che suona la sua stratocaster con dei guanti in gomma neri, mentre dietro passano immagini sfocate di Berlino.
Aver cura delle cose che amiamo
«C’è una parte di Jaja che amo molto: è quella in cui smetto di suonare, prima del finale nascosto, – Spiega GOV – la amo perché mi ha fatto capire ancora di più quanto sia importante il silenzio nella musica. Immagino quei secondi di buio (o luce) come un momento intimo di meditazione.»
Ma chi è veramente Jaja? È la dipendenza? Il desiderio? La vita in sé? Dopo un flebile fischiettio iniziale, la strofa, come una voce fuoricampo, sembra parlare a ognuno di noi. Poi il ritornello e l'assolo di chitarra in cui i beat e le seconde voci si moltiplicano e ci conducono verso un finale nascosto che non ti aspetti. Nessun rumore in sottofondo, solo tu e i tuoi pensieri. Allora si ha la sensazione che Jaja sia un posto magico in cui rifugiarsi, un luogo che solo tu conosci. Il messaggio è chiaro: bisogna prendersi cura delle cose che amiamo.
Jaja
GOV
Descrizione
Credits
Prodotto da GOV.
COMMENTI