Sorriderò (Il Mantra Di Krishna) - FUORI ORA
Il nuovo doppio singolo contenente il b-side “In Riva Al Fiume” è disponibile su tutte le piattaforme streaming. Entrambi i brani presentano delle interessanti sonorità orientali, arricchite da metafore sulla vita.
I colori dell’arcobaleno fanno da sfondo invece al videoclip ufficiale uscito anche oggi. Il video intende rappresentare gli effetti visivi di un caleidoscopio, creando una speciale atmosfera psichedelica che si mescola benissimo ai momenti mistici della canzone.
Verso Oriente ed oltre
«Sorriderò è una canzone che vuole unire la tradizione induista, qui rappresentata dal mantra che ripeto dopo il ritornello, alla musica tradizionale cinese con l’utilizzo del guzheng, fino ad arrivare al buddismo tibetano rappresentato dal mandala sulla copertina. È un inno alla forza interiore, alla spiritualità e si lega moltissimo al mio nome “GOV”: mi faccio chiamare così dai primi anni 2000 dopo aver letto Siddhartha di Hermann Hesse. In Riva Al Fiume invece è una canzone dedicata alla divinità indiana Kali, moglie di Śiva, Dea della distruzione e della morte. È un brano strumentale con un giro di chitarra e degli assoli che mi fanno pensare al cambiamento continuo e all’eterno scorrere del tempo», GOV.
"Sorriderò” è stata scritta, come ha rivelato GOV, dopo aver riascoltato “All Things Must Pass” di George Harrison e insieme a “In Riva Al Fiume”, conferma ancora una volta la sua capacità di andare oltre alla pura sperimentazione.
Sorriderò (Il Mantra Di Krishna)
GOV
Descrizione
Credits
Prodotto da GOV.
COMMENTI