Biografia Grabe

10/05/2019 - 17:03 Scritto da Grabe Grabe 0
Luigi Grana, in arte Grabe, è un produttore pugliese classe ‘96.Si avvicina al beatmaking all'età di undici anni circa, scoprendo i primi software e le prime tecniche di produzione. Verso il 2013 inizia a collaborare con Kahiro, con il quale forma il duo Kahiro & Grabe e lavora al primo album "Malatamente", che uscirà nel 2014 per la Glory Hole Records.
Il 2014 è anche l'anno delle collaborazioni con il rapper romano MezzoSangue, che utilizza cinque produzioni di Grabe nel disco Soul Of a Supetramp. Dopo "Malatamente" al duo K&G si unisce un terzo elemento, Franchetti: insieme danno vita a "Posidonia" (2016, Glory Hole Records), che vanta collaborazioni del calibro di Claver Gold, Don Diegoh, Murubutu, Brain e altri.
Nel 2017 Grabe decide di abbandonare sia il gruppo sia l'etichetta per lavorare come solista e provare a costruire un nuovo suono. Nello stesso anno pubbica l’ep di strumentali "Poème EP". Dopo l'ep escono diversi singoli a cadenza mensile, realizzati in collaborazione con Franchetti.
"Farmacia" è il nuovo EP realizzato con Franchetti, sul filone Soundcloud rap.

---
L'articolo Biografia Grabe di Grabe è apparso su Rockit.it il 2019-05-10 17:03:00