COLORI è un album dedicato alla vita ed alle emozioni. Il nostro quarto lavoro in studio dopo due EP ed un LP, racconta 9 storie diverse mettendo a fuoco il punto di vista personale in ognuna di esse. Così come diversi colori rappresentano diversi stati d’animo, questo disco contiene canzoni che differiscono per temi, sonorità ed approccio alla scrittura. E’ quindi un disco eterogeneo che spazia dal pop al rock.
Volevamo fare musica senza dover per forza rimanere all’interno dei binari di un genere prestabilito, per questo contiene canzoni leggere ma anche brani intimi e di denuncia sociale.
Le nostre influenze musicali sono molteplici ed abbiamo cercato di creare sonorità ibride lasciando spazio ai gusti personali di ogni elemento della band, cercando di far coesistere diversi colori, come in un arcobaleno.
Nella foto di copertina la ruota panoramica del Luna Park girando crea un effetto particolare di riflessi fluorescenti dove le tante diverse luci diventano una cosa sola. Questa ruota rappresenta al tempo stesso il ciclo della vita frenetica moderna dove ci si alterna tra alti e bassi ma, se ci si ferma a guardarla, possiamo coglierne le sfumature più belle.
COLORI
Grace N Kaos
Descrizione
Credits
Crediti:
Gianluca Casazza: Voce, Cori
Massimo Tabacchin: Batteria
Federico Andreotti: Basso, Cori
Davide Pelà: Chitarre, Cori
Stefano Sottovia: Chitarre, Ukulele, Piano, Synth Cristiano Tomiato: Piano, Synth
Graziano Beggio: Cori su ‘Levante’
Prodotto da Grace
Registrato tra dicembre 2019 e aprile 2021
COMMENTI