Biografia Grandine

27/11/2018 - 15:03 Scritto da Grandine Grandine 0
Grandine (Marco Cappugi, classe 1988) è un artista poli-strumentista siciliano nato a Palermo.
Inizia il suo percorso musicale all’età di 15 anni, imparando a suonare la chitarra.
Fare musica per lui è come una liberazione da un mondo che non gli appartiene.
Da quel momento in lui scatta qualcosa, decide di iniziare a comporre la propria musica con la quale poter aiutare le persone che come lui passano dei momenti difficili. Vuole essere la voce di chi non riesce a buttare fuori quello che prova, e proprio come ha fatto la musica con lui, salvare altra gente.
Dopo aver militato per anni nell'ambiente musicale dell'isola e aver composto e prodotto svariati album ed EP (Metal, Punk, Hip Hop), inizia il suo viaggio da solista proponendo una nuova alchimia artistica, mescolando sonorità indie a metriche puramente rap e mantenendo vive le tematiche che lo hanno sempre caratterizzato: sonorità malinconiche e testi che raccontano amori tormentati e una continua lotta con se stessi.
Grandine è anche un videomaker e un tecnico del suono, per questo nel 2010 avvia il progetto di Home Recording “P3 Productions”, un progetto nato dalla voglia di aiutare gli artisti emergenti conterranei e nel quale poter registrare e produrre i propri contenuti musicali.
Nei suoi 15 anni di esperienza musicale, Grandine diventa anche batterista e bassista. Tra il 2017 ed il 2018 inizia a scrivere il suo primo album da solista “Origami”, producendone interamente musica e testi e registrando il tutto nel proprio studio.
L'8 Giugno 2018 esce “America”, il primo estratto dell'album: Il singolo è una dichiarazione d’amore ed un viaggio “on the road” dentro e fuori di se, alla ricerca della pace interiore.

---
L'articolo Biografia Grandine di Grandine è apparso su Rockit.it il 2018-11-27 15:03:26