Sabina è un nome di donna

Sabina è un nome di donna

Grazie Mario

2011 - Cantautoriale, Elettronica, Acustico

Descrizione

Da circa due anni dicevamo di voler registrare una demo. Quando nel 2008 fondammo i Grazie Mario, ci occupavamo di canti popolari e saltuariamente di canzoni d’autore. Diverse date mensili nei live-club della Sabina (una regione storico-geografica dell'Italia centrale, situata tra Umbria, Lazio e Abruzzo) ci hanno permesso di elaborare un’esibizione fatta di antichi canti e vecchie canzoni. Nel contempo decidemmo, o scoprimmo, di saper anche noi scriver canzoni. Come registrarle? Dove registrarle? Cosa farne? Abbiam tergiversato a lungo. Pochi mesi fa forniti dell’attrezzatura necessaria, grazie al sostegno di molti amici, siam partiti per un casale ai margini di un grande e bel bosco sopra il paese di Roccantica (RI). Tagliavamo legna, mangiavamo a sazietà ed incidevamo le nostre canzoni. SABINA E’ UN NOME DI DONNA nasce così. Che faccia buon viaggio.

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • graziemario 14 anni fa Rispondi

    terminata la seconda sessione di registrazioni di SABINA E' UN NOME DI DONNA ... ora missiamo e regaliamo... baci bella gente

  • flybuzz 14 anni fa Rispondi

    E fate bene a continuare a scrivere....belle canzoni!

  • graziemario 14 anni fa Rispondi

    Da circa due anni dicevamo di voler registrare una demo. Quando nel 2008 fondammo i Grazie Mario, ci occupavamo di canti popolari e saltuariamente di canzoni d’autore. Diverse date al mese nei live-club della Sabina (una regione storico-geografica dell'Italia centrale, situata tra Umbria, Lazio e Abruzzo) ci hanno permesso di elaborare un’esibizione fatta di antichi canti e vecchie canzoni. Nel contempo decidemmo, o scoprimmo, di saper anche noi scriver canzoni. Cosa farne? Abbiam tergiversato a lungo. Pochi mesi fa forniti dell’attrezzatura necessaria, grazie al sostegno di molti amici, siam partiti per un casale ai margini di un grande e bel bosco sopra il paese di Roccantica (RI). Tagliavamo legna, mangiavamo a sazietà ed incidevamo le nostre canzoni. SABINA E’ UN NOME DI DONNA nasce così. Che faccia buon viaggio.