Dopo il fortunato esordio con l'album "Dall'altra parte del mondo" il cantautore bolognese Gregorio Sanchez torna sulle scene con il nuovo singolo "Palombaro", “un rimedio estivo contro l’ansia sociale”, in uscita il 25 giugno per la discografica Garrincha Dischi.
“Palombaro” è un brano fresco e spensierato dalle tonalità estive, prodotto dallo stesso Sanchez, che spazia da una sezione ritmica anni 70’ a beat Hip-Hop, creando quasi uno strano e magico incrocio tra Benny Sings, Easy Life e Enzo Carella.
«Sono le 22, hai dato appuntamento a 3 persone per mezz’ora fa - racconta il cantautore - sei impresentabile mentre guardi il soffitto e mangi avanzi di frigorifero appoggiati sulla stessa felpa che usi sia come tovagliolo che come asciugamano da ormai 3 giorni. Sei in ritardo, più ci pensi e più sei in ritardo, ma non riesci a staccare gli occhi dal nulla totale. A un certo punto trovi la soluzione: tu non vuoi veramente uscire! Spegni il telefono, non fare niente, lascia che le cose succedano senza di te, andrà tutto bene».
“Palombaro” lancia il nuovo tour estivo di Sanchez - a cura di Antenna Music Factory - in partenza il 30 giugno proprio da Bologna, occasione nella quale eseguirà finalmente dal vivo il suo repertorio insieme ad una speciale formazione tutta da scoprire.
Palombaro
Gregorio Sanchez
Descrizione
Credits
Musica e parole di Gregorio Sanchez
Edizioni: Garrincha Edizioni Musicali
Prodotto da Gregorio Sanchez
Basso e batteria: Edoardo Nanni e Luca Rizzoli
Registrato da Nicola 'Hyppo' Roda presso il Donkey Studio di Medicina (BO). Assistenti di studio Virginia Faraci e Antonio Del Donno
Missato da Nicola 'Hyppo' Roda
Masterizzato da Francesco Brini presso lo Spectrum Mastering di Bologna
COMMENTI