Biografia Grill Boys

28/01/2025 - 18:03 Scritto da Grill Boys Grill Boys 0
Grill Boys è un trio milanese composto da Cony Valentino, Fredperry Ruben e Giovane Giovanni.
Uniti da una grande passione per la musica, il loro percorso artistico parte dagli ascolti della trap dei primi anni dieci per poi evolvere verso un sound più alternativo, ispirato all'indie elettronica degli anni ’80 e primi 2000, come dimostra l'album "Nuove Tipe".
Nel 2018 vengono notati dai Garage Gang, con cui organizzano una session che porterà alla pubblicazione del brano "Flixbus" e all'apertura del loro concerto a Villa Ada (Roma).

Nel 2022 la boyband avvia un ambizioso progetto diviso in tre atti, pubblicando altrettanti album solisti che riflettono la loro forte collaborazione artistica: Giovanni si occupa della produzione, Cony del mixaggio e masterizzazione, e Ruben della creatività e comunicazione. La trilogia include "Rodolfo" di Cony, "BLOB" di Ruben e "La crisi dell'uomo" di Giovanni.

I Grill Boys si distinguono per una vena ironica e l'abile capacità nel raccontare con semplicità la quotidianità. Nel 2025 inaugurano un nuovo capitolo, con la pubblicazione del singolo "Riconoscimi".

---
L'articolo Biografia Grill Boys di Grill Boys è apparso su Rockit.it il 2025-01-28 18:03:25