Descrizione

Londra a Mezzanotte è il nuovo singolo di Guidobaldi, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 3 maggio e che anticipa l’EP del cantautore romano in uscita in primavera.

Un brano che parla di quanto sia difficile oggi credere ed investire nelle relazioni. Per quanto siamo assorbiti dal nostro ego e dagli schermi con cui ci copriamo la faccia, siamo sempre più isolati e meno capaci di viverci le cose, così le storie finiscono e spesso non sappiamo neanche perché, e alla fine ci restano soltanto foto e video da rivedere un’ultima volta prima di cancellarle definitivamente dal cellulare e quindi dalla nostra memoria.

La canzone, suonata con la band in anteprima assoluta allo Sziget Festival 2023, unisce vibes spiccatamente britanniche (Sex Pistols, The Libertines, The Vaccines) con le melodie del cantautorato italiano.

“Con Marco Proietti, co-autore e produttore di Londra a Mezzanotte, abbiamo fatto un lavoro diverso, stavolta: mentre sul primo disco abbiamo lavorato prevalentemente a casa, per questi nuovi brani ci siamo presi del tempo per provarli in sala con la band e ogni membro ha messo del suo nell’arrangiamento, penso si percepisca molto nel risultato finale”- Guidobaldi.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia