Sono sempre stato profondamente indeciso. Indeciso sulle cose piccole, che di sicuro non cambiano la vita ma che in fondo sai benissimo che poi un po' lo fanno. Ha a che fare con la ricerca della completezza, scegliere tra una cosa o l'altra è sicuramente la rinuncia a qualcosa, e io spesso vorrei essere entrambe le cose, essere in due posti, mangiare due piatti, guardare due concerti. Parlando di musica ho passato anni a sentirmi indeciso su cosa fare, quali sound, quali pezzi, e girare intorno a mille versioni della stessa canzone.
Contenti è canzone che ho scritto, prodotto e registrato in un giorno. Non che sia un vanto, o una questione di velocità perché alla fine non lo è mai, è che "contenti" è un simbolo. L'emblema del mostrare il fianco, del lasciare andare un po' di insicurezze, dell'ascoltare l'urgenza di scrivere e suonare musica. Dell'affrontare qualche paura, perché invece in fondo la questione sta sempre lì.
Nel momento in cui ho pensato che avrei voluto uscisse così, senza lavorarci ancora, ho chiesto a Camilla e Alberto se quella stessa sera gli andasse di girare un videoclip. Ho iniziato a riprenderli, non sapendo bene cosa stessi facendo, semplicemente stando insieme a loro in una serata qualunque. Il giorno dopo ho messo insieme quelle immagini e ho scoperto che il gioco aveva funzionato. Nel video io ci vedo qualcosa di semplice e fondamentale. Spero possiate vederlo anche voi.
Contenti
HAMBURGO
Descrizione
Credits
Contenti è prodotta e arrangiata da HAMBURGO presso IKIGAI MEDIA.
Mastering a cura di Stephen Kerrison al Tall Trees Studio di Liverpool.
VIDEO
Con Camilla Ferrero e Alberto Nidola.
Ripreso a Torino, zona Vanchiglia, Barbiturici e via Santa Giulia.
COMMENTI