Biografia Happy 3 Friends

Il progetto Happy 3 Friends nasce del 2007, ma tutti e tre i componenti hanno suonato da sempre in altre formazioni. Nascono con l'obbiettivo di divertirsi e divertire.
Dal 2009 iniziano a suonare Live con questa formazione in locali della zona. Nel 2010 suonano alla Festa della Birra di Grosseto per due serate e alla Notte Bianca, suonando per tre ore filate.
Dal 2011, le prime soddisfazioni artistiche: dopo un buon numero di serate in giro per la provincia, chiudono l'anno come gruppo di apertura a I MATTI DELLE GIUNCAIE.
Nel 2012, altra grande soddisfazione: tante date Live (tra cui a Siena, in diretta streaming su URadio) e gruppo di apertura ai NO RELAX (ex- Ska-p).
Nello stesso anno viene pubblicato l'EP "Dinamiche dei Fatti", che riscuote un discreto successo tra gli amanti del gruppo.
Gli H3F fanno ska-punk-rock ispirandosi ai grandi del passato e del presente come The Clash, Ramones, CCCP, Reel Big Fish, ma strizzando l'occhio al punk "demenziale" degli Skiantos o dei Me First & The Gimmie Gimmies e proponendo uno spettacolo divertente, canzonatorio e provocatorio. Che poi è, precisamente, lo scopo per cui questo gruppo è nato: tre amici felici che vogliono divertirsi a tempo di musica!

---
L'articolo Biografia Happy 3 Friends di Happy 3 Friends è apparso su Rockit.it il 2013-06-16 02:22:02