Si formano nel 2013, poco più che maggiorenni, muovendo i primi passi nella provincia di Reggio Calabria;
Dopo qualche anno passato a suonare in garage, locali, scuole ed eventi all'aperto, decidono di tracciare una linea e registrare quello che definiscono come il loro disco "zero".
A fine 2015 entrano nei Fego Studios di Caulonia (RC) ed incidono "KEEP MY BONES", che raccoglie brani scritti nell'arco dei primi 3 anni.
Il sound di "KEEP MY BONES" affonda le sue radici nei 90's statunitensi, sviluppandosi tra la potenza sonora del Grunge, ritmi e jam punk-funk, anthem del rock più melodico e ballate intime e sofferte.
I brani raccontano storie di alienazione, solitudine, sconfitte e di piccole speranze, tutte ambientate nella stessa cornice: La costa dove i membri del gruppo son cresciuti e a cui è dedicata la title-track.
La dualità sound-liriche viene rappresentata dall'artwork del disco, realizzata da Roberto Gentili (già al lavoro con Verdena e vari gruppo del Cosentino).
"KEEP MY BONES" ha ricevuto una ottima accoglienza locale e qualche attenzione dall'estero, soprattutto in Russia.
Dopo un cambio di formazione (da quartetto a terzetto) e un'evoluzione del sound, gli Heavens Above! stanno attualmente lavorando al loro nuovo lavoro.
Gli Heavens Above! sono:
Gian Figliomeni : Chitarra e voce
Domenico Catalano: Basso e voce
Giuseppe Lombardo: Batteria
---
L'articolo Biografia Heavens Above! di Heavens Above! è apparso su Rockit.it il 2017-03-01 00:25:59