Biografia Helen Burns

Helen Burns è una band post-punk con influenze alternative e punk. La band si forma e lavora all’interno di una casa in campagna, in un paesino della Sicilia, dove si vive, si suona e si scrive rigorosamente insieme. Ancora prima di essere una band, Helen Burns è una famiglia. Il legame e il rapporto che li unisce sono ciò che spinge gli Helen a fare musica e a condividere quei valori e quei sentimenti per cui scrivere diventa necessario.

"Da ragazzini abbiamo scritto qualche brano, che spesso smetteva di piacerci dopo poco o che non riuscivamo a rendere come volevamo. Dopo qualche estate nella nostra casa abbiamo messo insieme quello che poi è diventato il nostro primo album"

The Rain Caller, debut album della band, è un album che tramite la violenza e la malinconia della pioggia, racconta di emozioni personali e altrui. E' il riassunto dei primi anni di esperienza degli Helen, e dopo essere stato portato sul palco in più città Italiane e l’uscita dei primi singoli “Till My Legs Get Down, Combat Girl, Raincaller, Mina”, esce il 15 Novembre 2024 insieme ad Alka Record Label (Ferrara).

Nuova musica è già in produzione e a Marzo 2025 ci sarà un nuovo tour italiano.



Gli Helen Burns sono:
Edoardo Buccheri (basso), Domenico Failla (voce), Walter Leotta (chitarra), Sebastiano Musco (chitarra), Salvo Vasta (batteria).

---
L'articolo Biografia Helen Burns di Helen Burns è apparso su Rockit.it il 2024-10-31 19:07:34