Il 2017 è un anno di lavoro febbrile, che vede il gruppo impegnato nella produzione del suo primo omonimo Ep, registrato presso il Lemon’s Head Studio di Federico Truzzi - che ha contribuito con il ruolo di produttore e direttore artistico - e masterizzato al Bombanella Soundscapes di Modena.
Quel che ne scaturisce è una tracklist di 25 minuti ispirata da molteplici influenze musicali, che coniuga melodie pop a suoni più ricercati provenienti dal post punk, dall’indie e dalla dark wave, rimanendo però ben salda nell’universo potente ma accessibile dell’alternative rock più attuale. Le composizioni alternano momenti di estrema essenzialità musicale ad esplosioni sonore, arrangiamenti basati su ritmiche non convenzionali e ritornelli dinamici. I testi criptici e le peculiari atmosfere che contraddistinguono i cinque brani, pongono l’accento sul concetto di spazio e distanza, tracciando una linea sfocata che divide la realtà tangibile dalla sua estetica interpretazione.
Un basso potente, una chitarra che alterna intermezzi ritmici a sonorità tipicamente ambient, tastiere che sfruttano pad delicati e synth più aggressivi, una batteria mai banale che si muove su figure ritmiche sempre differenti, e la presenza di linee vocali pulite ma audaci: sono questi gli elementi che la formazione reggiana propone nel suo innovativo concetto di Musica.
---
L'articolo Biografia Hence di Hence è apparso su Rockit.it il 2019-02-28 10:19:05