Tutto ha inizio a settembre 2019, nella “movida” di Trento, dove avviene il casuale incontro tra Jacopo "Jago" (voce), Matteo "Berta" Bertagnolli (basso) e Andrea "Roccia" Spellini (batteria). Dopo una quantità non ben definita di birrette artigianali, i tre scoprono di avere un interesse musicale in comune e decidono di fondare una band.
Nascono ufficialmente gli HERR (signore in tedesco):Un gruppo di punkettari nostalgici che non si limita a rivangare il passato, ma intraprende un audace viaggio attraverso le sonorità e le estetiche dell'hip-hop, del funky e del rap, dimostrando una versatilità e un'incredibile capacità di adattamento. Da quel momento la storia si riempie di prove, birrette e droghe leggere (= molto caffè).
Il gruppo subisce differenti influenze musicali, che spaziano dai RHCP ai Fun Lovin’ Criminals, Rage Against the Machine e 99 Posse. Ne risulta una musica caratterizzata da groove ritmici e solidi, creati da una simbiosi a tratti punk tra batteria, basso e chitarra, con sporadici elementi elettronici ornamentali. Il cantato è un bel mix tra il pop e il rap. Sembra una band uscita direttamente dagli anni ‘90, con una nostalgia dei vecchi tempi quando si preferiva suonare con gli strumenti musicali.
---
L'articolo Biografia Herr di Herr è apparso su Rockit.it il 2024-06-13 17:40:41