Adottando il nome Hofmann Orchestra (in omaggio allo scienziato e psiconauta Albert Hofmann, scopritore dell’acido lisergico), il trio si chiude nuovamente nel proprio studio, o come amano definirlo, il loro “laboratorio sonoro”, dando alla luce il loro album d'esordio, "Ouverture", uscito il 21 Aprile 2021.
Dal disco vengono estratti i singoli “Tutti i nudi vengono al petting” e “Mustang (cambiare car è una scelta di vita)”, con i quali la band raggiunge i suoi primi 100.000 stream su Spotify.
Il disco è stato prodotto da Giulio Cecchini, mixato all’Edac Studio da Davide Lasala e Andrea Fognini (Giorgieness, Nic Cester, Gorillaz, Dell’era, The Winstons) e Masterizzato da Giovanni Versari (Verdena, Afterhours, Muse, Bobo Rondelli).
Nell’estate del 2022 la band entra all’Edac Studio per lavorare al secondo full length, che sarà anticipato da 4 singoli. Nell'autunno dello stesso anno salgono sui palchi di vari locali romani e del Lazio (Sottoscala9, DLF, Traffic...) per iniziare promuovere il nuovo materiale.
La pubblicazione del nuovo album è prevista per il 18 Maggio 2023.
---
L'articolo Biografia Hofmann Orchestra di Hofmann Orchestra è apparso su Rockit.it il 2023-05-17 19:20:43