Il 24 maggio la band pubblica il suo primo EP autointitolato, una finestra nel loro universo musicale in cui ogni brano ruota intorno al senso del tempo, vera tematica principale nascosta un po' ovunque nel disco.
Il disco è prodotto da Marco Fischetti -già musicista e produttore di Giò SadaGULLIVER- ed è composto da 4 tracce che spaziano dal rock elettronico alla musica sperimentale, con sfumature pop, dark, jazzistiche e orchestrali. I testi, in inglese, hanno come filo conduttore la circolarità del tempo.
Viene anticipato dal singolo Your Smell Was The Drug, uscito ad aprile su tutte le piattaforme digitali e promosso con un videoclip su YouTube. Il brano ottiene nelle prime settimane quasi 10k streams su Spotify.
Crediamo fortemente nell’unione di più linguaggi artistici, sperimentando anche durante i nostri live nuovi tipi di performance.
La collaborazione, in alcune date, con la ballerina biscegliese Ambra Amoruso è un pittoresco esperimento -in parte scritto ed in parte improvvisato- di contaminazioni, dove spesso anche il pubblico è coinvolto.
Il risultato è una perfomance sempre diversa, fresca ed originale che si fonde perfettamente con le atmosfere dark ed intime della band.
---
L'articolo Biografia Hollow Echoes di Hollow Echoes è apparso su Rockit.it il 2022-11-02 18:11:14