Biografia HoneyMoor

25/03/2025 - 13:09 Scritto da HoneyMoor HoneyMoor 0
BIO
Il progetto HoneyMoor nasce a fine 2023 dalla volontà di Simone Caronni (voce), Simone Cerana (chitarra), Flavio Pelizzoli (chitarra), Maurizio Hesse (basso) e Alessandro Ferrarese(batteria) di lanciarsi in un genere musicale che nelle sue sfaccettature li ha sempre appassionati ma non hanno mai messo in pratica nei precedenti progetti: lo Shoegaze.
Da subito le influenze e le composizioni portano verso una branchia più heavy del genere, con influenze che spaziano da Superheaven, Title Fight, Basement e in generale al movimento Outbreak inglese, scegliendo però la lingua italiana per i testi per sottolineare appartenenza al territorio e comunicare un messaggio più diretto al pubblico.
Ad inizio febbraio 2025 esce il primo singolo “Fiore Di Ruggine”, facente parte dell’EP “Secco” di 5 pezzi (Fiore Di Ruggine, Serramanico, Guscio Vuoto, Agosto, Secco) rilasciato ad inizio marzo 2025.
L’EP è stato completamente prodotto in analogico come da canoni del genere, lavorando strumento per strumento con professionisti specializzati locali.
I Visual, il video ufficiale di Agosto e il materiale fotografico analogico si rifà ad un’estetica late 90’s, con riferimenti ai videogiochi delle prime console e al movimento post-grunge di quel periodo.

---
L'articolo Biografia HoneyMoor di HoneyMoor è apparso su Rockit.it il 2025-03-25 13:09:09