Il risultato esplosivo di un intreccio di influenze diverse, dalle chitarre punk dei primi anni 2000 alla freschezza del linguaggio della Gen Z: i componenti della band fiorentina decidono di scavare nel loro substrato emotivo, facendo del loro nuovo EP "SILEGGEACCASO" un inno generazionale.
Questo viaggio introspettivo, anticipato dai singoli "20ANNI", "NOTTE STUPIDA" e "SPARAMI NEL PETTO", vuole essere un mezzo per affrontare le difficoltà, esaltando le infinite possibilità che la vita ci offre ed imparando a cogliere tutte le opportunità. Una raccolta di brani che parla di nuovi incontri, di innamoramenti e di addii, mescolando la componente sentimentale con quella esperienziale. Una riflessione fatta da chi si trova in un limbo e non sa se dar maggiore spazio all'emotività o alla razionalità. Il pensiero di chi, con consapevolezza, non ha paura di raccontarsi fino in fondo, nonostante le incertezze del momento che - spoiler - aiutano a diventare adulti.
SILEGGEACCASO
hso
Descrizione
Credits
"SILEGGEACCASO" è stato scritto da Giulio Romeni, Samuele Vinattieri, Giovanni Braconi, Samuele Carti, con la partecipazione di Vito Petrozzino nei brani 2/4/6.
L'intero EP è stato composto da HSO insieme a Renato Patriarca e Andherson Niko Miguez.
Tutti i mix ed i master sono stati curati da: Renato Patriarca e Luca Bottoli.
Le fotografie e l'artwork sono di Mattia De Nardis.
COMMENTI