Biografia HYPE.Band

12/03/2021 - 12:46 Scritto da HYPE.Band HYPE.Band 1
Gli “HYPE” sono una Band di Progressive Rock nata a Frosinone come trio, composta da Stefano Tozzi (17 anni, batteria) Edoardo Oren Alonzi (20 anni, chitarra) e Francesco Campagiorni (21 anni, basso) cui si è aggiunto Federico Pizzutelli (18 anni) alle tastiere.
La loro crescita passa attraverso una serie di successi già nei primi contest: gli HYPE vincono il MUSIC UNDER THE ROCK 2017 e la terza edizione del CASTLE ROCK. Anche alla 12^ edizione del MURATA STREET FESTIVAL chiudono al primo posto, così pure nel lungo contest ad eliminazioni durato quasi un anno “GAME OF BANDS” tenutosi presso le Officine Utopia. Il tutto proponendo brani originali quali, Elements, Drumbie, Someone to help me, Sine Nomine, Under the Rock, Confusion, Utopia e qualche selezionata e rivisitata cover (Bad Asteroid degli Aristocrats (Govan-Minneman-Beller), Wedding Nails dei Porcupine Tree o Stratus di Billy Cohbam).
La Band ha anche vinto la finale al Riverside di Roma della Sezione Rock del contest LAZIO SOUND, super selezione cui hanno partecipato alotre 600 artisti e che ha consentito agli HYPE di terminare al primo posto assoluto nella Finalissima tra Sezioni (ROCK-JAZZ-HIP POP) tenutasi al Castello di Santa Severe il 15 giugno 2019 alla presenza del Presidente della Regione Lazio.
Gli HYPE hanno da poco firmato un contratto discografico con Hi-QU Music/ Compagnia Nuove Indye per la pubblicazione del loro primo Album con il sostegno di LAZIO SOUND e della Regione Lazio.

---
L'articolo Biografia HYPE.Band di HYPE.Band è apparso su Rockit.it il 2021-03-12 12:46:18