Biografia I MAIALI

01/09/2022 - 17:41 Scritto da I MAIALI I MAIALI 0
I MAIALI sono un’entità nata nel 2016 dal desiderio di riportare il rumore nelle vite degli ascoltatori. Dopo una serie di concerti e varie composizioni trovano la loro dimensione in un sound sporco e senza mezze misure, tra il Post-Hardcore ed il Noise.
Nella 2018 firmano per OverDub Recordings ed il 22 Marzo 2019 esce l’album di debutto “CVLTO”, registrato presso il Monolith Rec Studio di Phil Liar.
Il tour di promozione dell’album li vede condividere il palco con band del calibro di Ottone Pesante, Rotadefero, The Jackson Pollock, Raw Power, Hate & Merda, Affluente e tanti altri. La pausa forzata dai live negli anni successivi gli consente di lavorare in maniera meticolosa sulla composizione: le sonorità subiscono un’evoluzione che rendono la band ancora più estrema; difatti, al sound moderno del post-hardcore aggiungono sfumature Black Metal, Industrial, e rafforzano la vena Noise.
Nel 2021 entrano in studio per registrare il loro secondo disco, "cenere/CENERE", che vedrà la luce il 3 Giugno 2022. Per la loro nuova fatica si affidano alle sapienti mani di Davide Rosati ed al suo ACME Recording Studio (Straight Opposition, Zippo, Chaos Conspiracy), continuando però la collaborazione con OverDub Recordings.

---
L'articolo Biografia I MAIALI di I MAIALI è apparso su Rockit.it il 2022-09-01 17:41:33