Biografia Ian Fisher

21/10/2016 - 13:57 Scritto da Ian Fisher Ian Fisher 0
Ian Fisher è un cantautore prolifico e un musicista itinerante, con più di mille canzoni e altrettanti concerti all'attivo. È nato e cresciuto in una fattoria del Missouri (Stati Uniti), ma a ventun anni si è trasferito in Europa, dove si è stabilito. La musica di Ian Fisher è un amalgama unico delle sue radici legate al country-folk americano e del suo approccio europeo ai ritmi e alle melodie, talvolta ruvido, talvolta accattivante. È un musicista senza patria del mondo contemporaneo.

Rintracciare ed elencare tutte le canzoni incise da Ian, o le rassegne alle quali ha partecipato, è praticamente impossibile: tra composizioni giovanili, collaborazioni con numerosi artisti europei, singoli ri-editi in varie versioni e sempre nuovi inediti in produzione, si supera abbondantemente il migliaio di brani. Lo stesso dicasi per i concerti e i festival in giro per l'Europa e per il mondo ai quali Ian prende parte senza sosta da più di dieci anni.

Koffer, in uscita il 18 novembre 2016 sotto la neo nata etichetta Rocketta Records in Italia, è l'ultimo album in ordine di tempo, preceduto da Nero del 2016, Anchor & Ship del 2011, Vienna you white moon del 2009, solo per nominarne alcuni. La natura girovaga di Ian Fisher e la sua passione per la stada lo portano a muoversi in continuazione, da una città all'altra, da un concerto all'altro.

---
L'articolo Biografia Ian Fisher di Ian Fisher è apparso su Rockit.it il 2016-10-21 13:57:41