Descrizione

I Botanici sono finalmente pronti a lanciare “Kirigami”, il nuovo ep in uscita il 26 novembre per le label Garrincha Dischi e Fonoprint. Un nuovo capitolo che ariva ad un anno dalla release del fortunato album Origami: « L’idea di pubblicare un Ep di featuring in formato digitale ci è venuta a inizio 2020 - racconta la band - il tour autunnale/invernale di Origami si avviava al termine e avevamo voglia e bisogno di tirare fuori qualcosa che gratificasse alcuni brani del disco che non erano stati singoli, ma che ritenevamo potessero avere una loro potenza peculiare».

Dopo le reloaded version di “Sfortuna” feat. maggio e Tanca e “Quarantadue” con i compagni di label Endrigo, Lo Stato Sociale e Giorgieness si aggiungono alla schiera di ospiti, amici e stimati artisti chiamati a rivisitare alcuni dei più apprezzati episodi scritti dai Botanici: «Abbiamo lavorato con alcuni degli artisti del panorama underground che più stimiamo a livello artistico e umano. A loro volta si sono mostrati entusiasti da subito di poter collaborare e crediamo che, aldilà delle logiche di mercato, la spinta rimanga sempre quella di voler fare musica, raccontare delle storie da vicino, in mezzo alle persone e con l'aiuto di esse»

Credits

Musiche e testi de I Botanici. Edizioni: Garrincha Edizioni Musicali.
Prodotto da Alberto Guidetti e Nicola “Hyppo” Roda.
Registrato presso Donkey Studio di Medicina (Bo) da Nicola “Hyppo” Roda e Vincenzo Provenzano. Assistente di studio: Virginia Faraci. Missato da Francesco Pontillo presso Deposito Zero di Forlì. Masterizzato da Francesco Brini presso Spectrum Studio di Bologna.

I Botanici sono:
Gianmarco Ciani (voci, chitarra)
Antonio Del Donno (voci, chitarra,basso)
Gaspare Maria Vitiello (batteria)

Ospiti: maggio (voci su “Sfortuna”), Tanca (co-produzione su “Sfortuna”), Enrico “Carota” Roberto (synth su “Sfortuna”), Matteo Tura e Gabriele Tura (voci su “Quarantadue”), Giorgieness (voce su “Capotasto”), Francesco Checco Draicchio (voce su “Camomilla”)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia