I Disconosciuti Figli Di, nuovo progetto che vede nelle sue fila il già cantante de iBerlino Mirko Di Francescantonio, sono un quartetto acustico che si muove tra folk, rock e cantautorato.
Un pop raffinato che richiama le ballate acustiche degli Afterhours così come le atmosfere notturne dei Bad Seeds di Nick Cave (e che abbiamo già ascoltato nel primo singolo Come scivola la notte dalle dita).
Canzoni in cui si alternano leggerezza (Piove a Parigi) e maturità (Vecchio Frank, brano di apertura del disco); fotografie di una città (citata la realmente esistente e bolognese Piazza della Pioggia nell’omonima canzone) e di stati d’animo di uomini consapevoli di un’epoca che sta cambiando e che a volte ci rende immobili (Un marinaio che non sa nuotare è un’allegra ballata che parla di depressione).
Un'epoca in cui si ha un urgente bisogno di tornare a sognare (Il pane duro, in cui all'ascoltatore viene detto:“Hai visto com’è il mondo? Da quando abbiamo smesso di sognare ha smesso di ruotare”).
Registrato da Alessandro Cosentino al Suonare Sergio Studio e masterizzato da Max Paparella al Groove Sound Design, l’album d’esordio della band bolognese si intitola Frank, i sognatori e altre storie ed esce il 24 aprile per CDBaby / Labiondarecords.
Frank, i sognatori e altre storie
i disconosciuti figli di
Descrizione
Credits
Recorded at Suonare Sergio, San Lazzaro di Savena (Bo)
Mastered at Groove Sound Design
Musica composta ed eseguita da i Disconosciuti Figli di
Parole di Mirko Di Francescantonio
LINE-UP:
Mirko Di Francescantonio: voce e testi
Antonio Tirelli: piano, keyboards
Raffaele Arfè: chitarra acustica
Anja G. Bajer: violino
COMMENTI