Biografia ¡dola Theatri

Gli ¡dola Theatri sono una band alternative/pop rock di ragazzi di Sesto Fiorentino, uniti dalla passione per la musica e spinti dalla voglia di portare un messaggio nel mondo svincolato dalle imposizioni sociali e dall’omologazione che, purtroppo, sono all’ordine del giorno.

L’origine del gruppo risale al 2020 quando Fabio (tastierista) e Andrea (batterista), spinti dal desiderio di raccontare una storia tramite la musica, iniziano la progettazione di "1000 Delitti", e dopo questa fase formano il gruppo, convocando Allegra (cantante), Lapo (bassista) e Gabriele (chitarrista).

L’8 dicembre "1000 Delitti" viene pubblicato su tutte le piattaforme digitali di streaming musicale (eccetto iTunes). Si tratta di un concept album: attraverso i suoi 9 brani, cioè, viene raccontata la storia di un personaggio che, in un mondo crudele ed ipocrita come il nostro, si trova ad affrontare varie vicende e decide di reagire. La band ha voluto sperimentare vari generi musicali, in modo da dare una certa personalità ad ogni brano, anche se, complessivamente, si sono spinti più verso il rock e il rap.

A inizio 2022 Gabriele esce dal gruppo, e viene sostituito da Alessandro.

Nel frattempo il gruppo inizia la scrittura dell’album "Gaia", la cui uscita verrà annunciata a marzo 2024 con la pubblicazione del singolo "La fine del mondo".

Formazione:
Fabio Poggiali Berlinghieri – voce e tastiere
Andrea Battiloro – voce e batteria
Allegra Grassi – voce e cori
Lapo Galluccio – basso
Alessandro Moggi - chitarra

---
L'articolo Biografia ¡dola Theatri di ¡dola Theatri è apparso su Rockit.it il 2024-06-16 12:14:31