Crush Test. Come un gioco di parole. C’è sempre una donna nelle storie che vale la pena raccontare. C’è sempre un incidente fortissimo che non lascia nessuno illeso.
CRUSH TEST è il nuovo EP di idontexist, in uscita il 3 luglio per Futura Dischi. Anticipato dai due singoli Berghain e Crashhh, primi capitoli dell’avventura con la giovane label, Crush Test è il perfetto manifesto del rap estremo dalle forti pulsazioni elettroniche del rapper di Avellino.
Crush Test nasce per caso, come la Commedia dell’Arte, e non vi è alcuna forzatura nella creazione, ma solo un’esasperazione di una realtà che appartiene a idontexist, oltre che a GIMA e ad Adler, che l’hanno prodotto. Crush Test è il movimento del sentimento e il sentimento del movimento.
Il suono che ne deriva non si racchiude in un unico stile: ognuno, ascoltandolo, ci vedrà sfaccettature diverse. La peculiarità del sound di questo EP sta nell’imprimere un contrasto tra forza e debolezza quotidiana all’ascoltatore, il tutto in maniera estremamente empatica. La penna tagliente e matura, le rime fitte, il cantato dolce e al contempo esasperato sono la giusta miscela per adattare tratti della black music sui tappeti elettronici di Adler e GIMA che oltre ad aver prodotto il progetto, lo accompagnano sul palco.
Crush Test
idontexist
Descrizione
Credits
Tutte le tracce sono prodotte da Adler e GIMA.
Testi di idontexist.
Registrato e missato da Stefano “Losko” Crispino
Masterizzato da Andrea Suriani
Direzione artistica e progetto grafico di Lorenza Liguori
COMMENTI