Siamo una Art Rock Band, con base a Treviso, nata nel 2017 e ci chiamiamo Il Dallas.
La nostra musica, dal forte impatto sonoro, fa un tutt’uno con i testi recitati, declamati e parlati. Le ambientazioni si sviluppano in un mondo a metà tra il reale e l’onirico, strizzando l’occhio al cinema e alla letteratura. Parliamo di una realtà di provincia, fatta di polvere e personaggi ambigui, alla continua ricerca di realizzazioni personali e pessime idee.
Di fine 2018 è il nostro primo lavoro in studio, registrato da Tommaso Mantelli e accompagnato da un racconto “Il taccuino del Dallas”, che dà il titolo al disco. Da questo abbiamo estratto i videoclip dei singoli “Polvere”, diretto da Alessandro Carlozzo e “La prospettiva” diretto da Martino Prendini.
Gli spettacoli che proponiamo sono energici, esplosivi, una performance musicale certamente, ma che prende a piene mani anche dal teatro, con l’utilizzo di oggetti di scena quali maschere, corna di cervo, coni megafono, tamburi a spalla.
Il periodo di pandemia ci ha fatto indagare su stati d’animo più delicati e intimistici, preferendo esibizioni casalinghe “da salotto”. È di questo periodo il singolo “È poesia forse questa”.
Nel corso del 2021 abbiamo avuto il piacere di collaborare con Gianmaria Accusani (Prozac+ e Sick Tamburo) e da questa produzione artistica è nato il singolo “Polisportiva Stradazza” e il videoclip omonimo, diretto da Davide Vettori.
“iosonodinamite” è il nostro album del 2022.
LA BANDA:
Davide Faraon (voce)
Antonio Rebuf (basso)
Zeno Marchetti (macchine - tromba)
Andrea Bolinelli (chitarra)
Raffaele Bianco (batteria)
www.ildallas.it
---
L'articolo Biografia Il Dallas di Il Dallas è apparso su Rockit.it il 2022-05-23 17:44:10