TESTO
Diario. Ciascuna cosa si puó pensare in diecimila modi. Questo lo sapevo giá. Ma oggi lo ho sentito proprio. Oggi la mia testa é una scatola piena di cose metalliche: sento il rumore di tanti pezzettini lucenti che si rovesciano ovunque. E mi sembra di essere contenta. Mi piacciono le mie gambe ruvide quando le accarezzo. Mi piace stendermi per terra. E sento che potrei lasciarmi andare senza battere ciglio. Allora dico, bello questo modo di iniziare la giornata. Non mi sono accorta di nulla. Attorno a me é tutto uguale. Allora se é non é questione di contenuto é questione di modi di porsi. Dico letteralmente: puoi capovolgerti nella vasca vuota e guardarti i piedi, puoi parlare con l'aspirapolvere, preparare un caffé e berlo lento sul tetto di casa. Sono tutte cose che puoi fare, per accorgerti meglio di cosa cambia di te e di cosa non cambia.
PLAYER
Premi play per ascoltare il brano Ines è un gatto di Il Mercatovecchio:
DESCRIZIONE
Quella che legge il diario è proprio Ines, una nostra amica dalla Spagna. Rispetto a Ines è un drago qui cambia il punto di vista: non è più il gruppo che descrive Ines, ma è il suo vero diario (scritto durante il Covid) che descrive strategie trovate da Ines stessa per cambiare e restare simili allo stesso tempo.
CREDITS
Testi e musica: Il Mercatovecchio
Produzione: Luca Bi @Luca.bi
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Ines è un gatto si trova nell'album Fiamme e bagliori uscito nel 2024.
---
L'articolo Il Mercatovecchio - Ines è un gatto testo lyric di Il Mercatovecchio è apparso su Rockit.it il 2024-09-21 09:56:00
COMMENTI