Alla chitarra e percussioni Sirio Nagro, alla batteria e sintetizzatori Amedeo Schiavon, al basso e percussioni Matteo Fiorotto e al didgeridoo, ance, bansuri e percussioni Riccardo Matetich.
La loro è musica dal carattere tribale, energica, che eleva il ritmo primitivo, la danza e l'interazione con lo spettatore ad elementi fondamentali. Prendendo spunto dalla scena psichedelica, dalla Goa-Trance, dal Krautrock, dal minimalismo, dalla musica sperimentale e avanguardista, il progetto vuole creare un sound che non sia altro che l'insieme delle varie influenze di ognuno dei membri e che si esplica in un torrente sonoro, un flusso di "in-coscienza" collettivo, tra lo spettatore danzante e i musicisti.
Il gruppo fino ad ora si è esibito nei palchi più significativi del Padovano e Veneziano insieme a gruppi di rilievo dell'underground psichedelico internazionale; come ad esempio in apertura agli Acid Mothers Temple all'Argo 16 e al festival di "PDsychedelia" (tenutosi al Circolo Nadir) prima dei Mamuthones.
Al seguito del concerto a "PDsychedelia" (movimento che riunisce tutte le più importanti realtà della psichedelia patavina, e a cui il gruppo appartiene insieme a Mamuthones, Orange Car Crash, Jennifer Gentle, The Beautiful Bunker, Slumberwood, Yami Kurae e The Ghost of Tristan Tzara meets the Blue Man and The Dada Boy) sono nate varie recensioni tra cui spiccano quelle su Rockerilla, RadioAktive e il Mattino di Padova; la band è anche in rotazione sull'emittente romana Radio Città Aperta.
Nel Giugno 2018 registrano in presa diretta il loro primo lavoro interamente autoprodotto: 'Lunabardo', il quale, dopo un'anno di lavorazione, vedrà la luce sulle piattaforme digitali e in formato cd il 26 Aprile 2019."
---
L'articolo Biografia Il Fulcro di Il Fulcro è apparso su Rockit.it il 2019-04-10 23:40:33