Registrato tra febbraio e aprile 2023 presso BHL Studios Lavis.
Produzione, missaggio e ingegneria del suono: Big House.
Tutti i testi sono di Adriano Cataldo eccetto L’inverno della mia generazione, di Adriano Cataldo e Gloria Riggio. In questo brano sono presenti anche la sua voce, la chitarra di Malogrido">Malogrido e un campionamento de L’inverno di Antonio Vivaldi.
Le musiche sono state realizzate a vario titolo da Adriano Cataldo, Big House, Imnoises e Malogrido">Malogrido.
I cori in Cilento sono di Big House, le parti in dialetto sono tratte da So' nato a lo Ciliento e me ne vanto di Aniello De Vita.
Voci aggiuntive principali tratte da Youtube. "L'Italia è il Paese che amo": nel 1994 la 'discesa in campo' di Berlusconi">Silvio Berlusconi. Paola Perego e il malore di Andreotti: "Presidente? Presidente? Il paradosso del gatto di Schrödinger. Pasolini e la contestazione in Italia. Thomas Piketty: The dangers of inequality. La figuraccia di Berlusconi al parlamento europeo.
Citazioni: È apparso il giorno come una cosa frontale. Lentamente muore. Il divo. I giardini di marzo. French countryside. Dicitencello vuje. Spesso il male di vivere ho incontrato. Non chiederci la parola. Lacrime napulitane. Chi tene 'o mare. Purgatorio VIII. Meriggiare pallido e assorto. Mare mare. Com'è profondo il mare. Summer on a solitary beach. L'infinito. Canto do mar. Woozy with cider. Storie di ieri. Chiudere i poeti. Verstärker. France culture.
COMMENTI