Biografia Il Palpito dell'uno

Il Palpito dell'Uno è progetto musicale indipendente, muove i primi passi nel mondo della musica a partire dal 2016. Il sound caratteristico della band fonde il cantautorato italiano con sonorità elettroniche, loop e drum machine nella produzione di brani inediti che "cantano" la società contemporanea, le relazioni e gli amori, in musica e parole.

Ad aprile 2016 produce una demo dal titolo “Canzoni in Dirette” contenente le prime sperimentazioni e nello stesso anno si esibisce ai primi live e concorsi musicali come La Saletta Music Contest (Torino), PindaRock (Pescara) e Premiomaggio (Bari). Dopo diverse produzioni e live nel 2018 partecipa alla finale del Gazzetta Music Contest (Bari) e alla finale regionale dell'Arezzo Wave (Lecce).

A dicembre 2017 pubblica Foto-grafie, una raccolta di canzoni prodotte nel corso della loro attività insieme a diversi inediti tra cui Angelica in collaborazione con Nogi. A febbraio 2019 vince il Premio della critica per la qualità della scrittura ai Ring Musicali di Breno. A luglio 2019 pubblica L.A.I.V! un album registrato completamente live in diverse location e alla fine dello stesso anno arriva alle semifinali del Premio De Andrè (Roma).

Dopo un periodo di silenzi e riflessioni a maggio 2023 la band torna con un nuovo lavoro in studio dal titolo "Le mie canzoni non sono belle" una raccolta di canzoni, un messaggio scritto con strumenti analogici e inviato tramite avanzati dispositivi spaziali.

Siamo tanti, siamo uno!

---
L'articolo Biografia Il Palpito dell'uno di Il Palpito dell'uno è apparso su Rockit.it il 2023-05-09 12:42:54

Recensioni su Il Palpito dell'uno