Biografia Il peggio è passato

Il peggio è passato è l’ironico nome di questo trio parmigiano emerso da un incontro-scontro tra la finanza creativa e lo snobismo ducale e autoproclamatosi portavoce del pop “corrotto”.
“Fanno un pop tutto loro, super orecchiabile, ma con un tocco di quella sperimentazione anni ‘80/’90 che rendeva le canzoni uniche.
I loro testi non sono mai banali, né gli arrangiamenti a volte giocosi e malinconici altre volte minimali e sottilmente psichedelici (Rockit, Simone Stefanini)".
Nel 2021 entrano a far parte dell'etichetta veneta Dischi Soviet Studio che ne pubblica i primi apprezzati singoli e relativi video live ed in studio, per poi arrivare a maggio 2022 con la release dell’album d’esordio, “Bugie d’autore”, che oltre a numerose incoraggianti recensioni ha fatto sì che IPEP ricevesse il riconoscimento di miglior gruppo emergente 2022 da parte di Divinazione/Rock Targato Italia.
“...un trio che decostruisce il pop variandone gli elementi combinati in chiave ora acustica ora elettronica, con orecchio attento alle melodie che non mancano veramente mai. un ritmo giocoso che guarda spesso agli anni ottanta ma non solo. Un album che ha in una certa imprevedibilità l’arma segreta” (Indie for bunnies, Valentina Natale).
Numerosi i live concentrati soprattutto tra Emilia e Veneto con il trio che affina la propria particolare identità e si conferma in evidente crescita.
A fine 2024 arriva un nuovo singolo: si tratta della cover di "Tungsteno" dei seminali Scisma di Paolo Benvegnù ed anticipa la pubblicazione di nuovo materiale originale che IPEP sta attualmente registrando.

---
L'articolo Biografia Il peggio è passato di Il peggio è passato è apparso su Rockit.it il 2024-11-27 12:35:25