Biografia Immigration Unit

“We’re all immigrants in our own countries.”

Paesi, confini, ideologie.
Solo linee immaginarie che si possono superare.
Così cantano gli IMMIGRATION UNIT - band alternative rock originaria di Pangea.

Un concetto che si manifesta nelle strutture ipnotiche e intimistiche controverse che danno vita alle composizioni del gruppo: intrecci ritmici e suoni elettronici spezzati da riff old school, ammorbiditi dall'aura classica di un pianoforte e marchiati da sintetizzatori ruggenti.

Gli IMMIGRATION UNIT dipingono atmosfere sognanti e ardenti, accompagnandole a testi destabilizzanti, a tratti febbrili.
Pop, rock, folk e elettronica vengono fuse insieme, dando forma a uno stile universale e al contempo individuale e ricercato.

La band ha recentemente pubblicato il primo singolo WASTING MORNINGS,
a cui è seguito un tour in Giappone e in Lettonia.

Il 1 giugno 2018, la band pubblicherà il videoclip ufficiale di WASTING MORNINGS, che anticiperà l’uscita dell’EP "SOFA HEROES”, in uscita il 29 giugno 2018.

L’EP di 5 brani verrà distribuito in formato fisico e digitale e conterrà il nuovo singolo SOFA HEROES, i brani WASTING MORNINGS e FAR INSIDE "Cyber Live Session" - precedentemente pubblicati in versione digitale - e due remix prodotti da MANUEL GAGNEUX - leader della rock band di fama mondiale ZEAL & ARDOR e fondatore del progetto "BIRDMASK" - e da ARTHUR HNATEK (produttore e batterista berlinese, parte del TIGRAN HAMASYAN TRIO).

---
L'articolo Biografia Immigration Unit di Immigration Unit è apparso su Rockit.it il 2018-05-22 17:39:32