Un viaggio sonoro dall’anima electro che esplora l’oscurità e le ombre, i sentimenti più difficili e cupi, e ha il coraggio di guardarli negli occhi e accoglierli come elementi indispensabili alla vita.
L’EP sviluppa tematiche tanto personali quanto collettive e universali (l’amore, le relazioni, la morte, la natura e l’ambiente) guardandole nel loro lato più scuro, più di “sfogo” e ribellione, quando nel pieno delle emozioni si è avvolti dai dubbi e dalle incertezze.
Welcome Shadows esplora le ombre, il tramonto, le riflessioni e i sogni cupi, la rabbia e la tristezza, mantenendo però sempre un senso di accettazione (di benvenuto, come appunto recita il titolo) di queste sensazioni come parte necessaria della vita. È un invito dunque ad accogliere questi momenti come passaggi fondamentali per comprendere, conoscersi, crescere e cambiare.
Welcome Shadows è la faccia di una medaglia che troverà il suo elemento complementare in This is Light. Due lati, due personaggi, “Shadows” e “ Light”, che raffigurano, con tutte le loro sfumature, Chiara e Camilla, la loro dualità e diverso approccio alla vita e alla musica: Chiara con un carattere più positivo, Camilla un pò più scuro. Due anime diverse e spesso in contrasto, il cui rapporto è un po' come quello che c’è tra ombre e luci: c’è bisogno del buio per vedere la luce, e serve la luce per scoprire le sfumature. Uno è quindi funzionale e indispensabile all’altro nella crescita.
Welcome Shadows
I'm Not A Blonde
Descrizione
Credits
Scritto da Camilla Benedini e Chiara Castello
Prodotto da Camilla Benedini, Chiara Castello, eccetto “Circles” prodotta da Camilla Benedini, Chiara Castello e Leziero Rescigno
Mixato da Mario Conte
Masterizzato da Giovanni Versari
Artwork di Gergely Agoston
COMMENTI