Nel corso degli anni, Impy ha navigato nella scena underground romana, esibendosi nei principali party della capitale come Amigdala, laRoboterie, Glamda, in locali quali Ex Dogana, Lanificio, Spin Time Labs, CSOA Strike, Cieloterra, Zoobar, Trenta Formiche, Fanfulla, Villa Ada, CSOA Forte Prenestino, e in diverse città italiane come Bologna (Cassero), Firenze (Crisco), Milano (Leccomilano), Torino (Off Topic) e internazionali come Berlino (Schwuz), Amsterdam (Prik).
Nel 2012, Impy è uno dei fondatori di U-kabarett, un evento queer che fonde la musica techno con il cabaret, di cui è resident insieme a Lady Maru e Lilith Primavera.
Negli anni successivi, tra il 2013 e il 2014, Impy partecipa al festival Gender Bender insieme a Lola Kola con il Cabaret Lolesque. Il festival è noto per presentare all'audience italiana nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e dell'orientamento sessuale.
La carriera di produzione musicale di Impy ha preso il via nel 2017, contribuendo alla produzione di singoli per Lilith Primavera e remixando diversi artisti, tra cui Eric Borrelli, Mak Others, Iwanda e Playgirls From Caracas.
Nel corso degli anni successivi, Impy ha pubblicato diversi singoli, tra cui "Bitte Zurückbleiben" nel 2018 su No Sense Of Place, "Cinématique" nel 2019 su Fakktory Records insieme a "Bipolaire" come B-side, e "Voilà" in collaborazione con Lola Kola nel 2022, autoprodotta. Nel 2022, esce anche su Fakktory Records con "Let’s Just Move", il cui mixaggio e mastering sono stati curati da Luciano Lamanna presso lo studio Subsound. Nel 2023 collabora con EGEENO e insieme realizzano il singolo La Festa. Nel 2024 esce il singolo Trip The Light Fantastic su fakktory records.
---
L'articolo Biografia Impy di Impy è apparso su Rockit.it il 2024-08-18 12:36:43