Biografia Incipit.Suite

Formatosi a Pesaro nel 2005 da Marco Di Meo e Roberto Gargamelli, il duo di chitarristi si caratterizza per l’esecuzione di musiche di diversa “provenienza geografica” proposte nel personale stile dove l’ecletticità, la verve e la personalità dei componenti trova ampio sfogo sia nella rielaborazioni e arrangiamenti di brani già esistenti che nelle loro composizioni originali.
Il gruppo ha alle spalle un’intensa attività live in tutta Italie e Francia e due album: l’omonimo “Incipit Suite” (2014) e “Telepathy” (2018).
Nel 2015 la partecipazione a importanti Festival musicali come la prestigiosa Rassegna “Un paese a sei corde” (Novara) in cui erano presenti i migliori chitarristi internazionali.
Hanno inoltre all’attivo un repertorio con la cantante/chitarrista messicana Erèndira Diaz e importanti collaborazioni e live con: Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Elio (Elio e le Storie Tese), Karin Mensah,, Henghel Gualdi, Paolo Fresu, Jack Owens, Jorma Kaukonen, David Riondino, Selma Hernandes, Daniel Corzo, Juan Diego Flòrez, Donna Nowell, Cinzia Spata, Pedro Florez, Avi Avital, Ksenija Sidorova, Rai Radio3 e tanti altri.

---
L'articolo Biografia Incipit.Suite di Incipit.Suite è apparso su Rockit.it il 2018-04-11 11:57:47