Il “Rockstep Revolution” EP anticipa il disco d’ esordio “SUPERFAST NONSTOP”, in uscita entro il 2015 per Ikebana Records. Il lavoro si apre con l’omonimo singolo “Rockstep Revolution”, che vede la collaborazione agli scratch di DJ SLAIT, uno dei fondatori della Machete insieme a Salmo, Enigma, El Raton: un mix di chitarre rock e di rap richiama il crossover degli anni ‘90 cui si aggiunge la potenza sintetica dell’ elettronica, dando alla luce una song dal massiccio impatto sonoro.
La successiva “Ayahuasca” vira, invece, verso sonorità blues, coniugando l’electro ad un pop psichedelico di matrice doorsiana: liriche visionarie disegnano un parallelismo tra il viaggio lisergico e quello della vita.
In chiusura sorprende la scelta del terzo pezzo: una personale rivisitazione di “Muori Delay” dei Verdena rappresenta un omaggio ad una delle band italiane più apprezzate dal gruppo torinese.
In sintesi l’EP è un goloso antipasto che getta le basi sonore verso l’imminente debut album. Un’uscita davvero promettente su cui scommettono diversi addetti catturati dalla forza live dell’Incomprensibile F.C., già emersa prepotentemente in questi primi anni di attività, a partire dalla memorabile finale dell’edizione 2012 del Rock Contest di Controradio.
Rockstep Revolution
Incomprensibile FC
Descrizione
Credits
Musica e testi traccia 1,2: INCOMPRENSIBILE FC
Scratch traccia 1: DJ SLAIT
Musica e Testi traccia 3: ALBERTO FERRARI
INCOMPRENSIBILE FC:
Matteo Imbrianti: Voce, Beats, Arrangiamenti
Saul Paloschi: Voce, Chitarra
Silvio Viganò: Chitarra Solista
Additional Drums traccia 1: Andrea Brondolo
Additional Guitars traccia 1: Marco Pintus
Registrato da Matteo Imbrianti @All You Can Hit Studio -Torino
Mix traccia 1: Marcello Succo @Blu Room - Chivasso (TO)
Mastering traccia 1: Mike Marsh @Exchange Studio – Londra (UK)
Mix & Mastering traccia 2: Davide Bassi "Maestro" @Press Rewind Studio - Milano
Mix & Mastering traccia 3: Matteo Imbrianti @All You Can Hit Studio - Torino
COMMENTI