Biografia Inquiete

12/10/2021 - 15:30 Scritto da Inquiete Inquiete 2
A settembre 2019 Alberto contatta Anna e Guido per arrangiare e portare dal vivo alcuni brani che ha scritto. Nasce il primo embrione degli inquiete. Insieme suonano in alcuni locali di Genova portando cover dei Verdena e Blue Vertigo insieme a materiale inedito. Nell'estate 2020 iniziano le registrazioni del loro primo Album. A gennaio 2021 si unisce al gruppo anche Filippo, la band è finalmente al completo, da quel momento nascono gli Inquiete.

Nei loro primi mesi di vita gli Inquiete trasmettono il loro primo concerto su Telegenova, registrano una Live Session del brano "Di Nuovo" e suonano alla libreria Zalib di Roma

Il 1 ottobre 2021 esce Un'ora d'aria, primo disco degli Inquiete. Il titolo è stato ispirato dal brano di Daniele Silvestri "Aria", reinterpretato dall'autore durante la quarantena per il primo maggio di Taranto.Il Disco contiene 12 tracce ed è stato anticipato, il 30 luglio, dal singolo Marmo, il cui videoclip è stato girato dalla cantautrice e videomaker di Genova Leyla el Abiri.Esso vanta inoltre della collaborazione della cantautrice Irene Buselli, la quale ha scritto e cantato il testo del brano "Non è il mio posto".

---
L'articolo Biografia Inquiete di Inquiete è apparso su Rockit.it il 2021-10-12 15:30:20