Claudym e Kaze in love

Sono amiche, sono bravissime e con una voce ipnotica, una più club, l’altra più soul. Claudym canta il momento in cui si perde la testa per amore, Kaze quando ci si lascia andare a un sentimento che cresce lento ma infermabile. Ci fanno ascoltare live i loro ultimi singoli, in attesa del MI AMI

L'una canta la sensazione che si prova quando si perde la testa per qualcuno; l'altra quella di lasciarsi andare a un sentimento che sta crescendo piano piano: stiamo parlando di Claudym e Kaze, le due giovani cantautrici che hanno portato live, in un'inedita versione chitarra voce per Rockit, gli ultimi singoli Come e Stormi.

Entrambe saranno al MI AMI Festival, il 28 maggio 2022, e in attesa di quell'evento ripercorriamo in questa video-intervista gli aspetti delle vita e della musica delle due artiste, tra rapporto con la famiglia e bisogno di esprimersi e capirsi attraverso le canzoni. 

Claudym (vero nome Claudia Maccecchini, milanese) ha i capelli verde acido, una risata contagiosa, due occhioni giga e le sneakers sempre ai piedi; anche illustratrice, è al lavoro sul suo primo progetto discografico ufficiale, che ricalcherà tutta la sperimentazione e l'eclettismo della cantautrice. Tra pop e club, cover di Razzi Arpia Inferno e Fiamme dei Verdena, The XX, Bjork e Arlo Parks, una voce cristallina e ipnotica che arriva dritta al cuore, e ci accompagna in pista a ballare.

KAZE (all’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano), ha il papà napoletano e la mamma del Burundi, dove ha passato l'infanzia prima di trasferirsi a Roma, poi a Milano. È attrice e infermiera, dai capelli ricci e incantevoli, nella musica (tra pop e soul, impreziosito dal francese) è riuscita a trovare lo spazio dove elaborare il dolore ed altri eventi. Ne parliamo su RockitMag in questa diretta streaming sul nostro canale Twitch.

---
L'articolo Claudym e Kaze in love di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-04-22 15:00:00

Tag: Twitch

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia