cmqmartina non vuole la camomilla

La cantante monzese, dopo un lungo silenzio, è tornata con il singolo "Kids never sleep", technata notturna con omaggio nascosto a Celentano e gli ecomostri della sua città sullo sfondo. È passata in redazione a raccontarcelo, assieme alla sua passione segreta per Baby Gang

Lo zampettare della bassottina Maddalena rischia di rubare la scena alla sua padrona, venuta apposta in redazione in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo. Il brano è Kids never sleep e lei è cmqmartina, cantautrice che ben conosciamo da queste parti per accendere la notte con le sue hit trainate dalla cassa dritta. Non è sempre così in realtà, come si ricorderà chi l'ha vista cantare Povero cuore immersa nel verde nel nostro format Naturae con solo una chitarra in braccio, ma Kids never sleep è proprio nelle ore piccole che dà il meglio di sé, merito anche della presenza di Ceri alla produzione.

Il brano ci ha gasato parecchio, con questi scenari berlinesi che si trovano a cozzare con il contesto di cui parla Martina nella canzone: al centro c'è Monza, la sua città, come simbolo di una realtà asfissiante per chi ha invece bisogno di spazi per brillare, fare comunità e ballare. Una hit per un ritorno più che gradito, che ci ha fatto venire voglia di chiacchierarne con lei. Per questo l'abbiamo invitata a passare a trovarci in ufficio. L'intervista la trovi qua sotto.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da rockit.it (@rockit.it)

---
L'articolo cmqmartina non vuole la camomilla di Vittorio Comand è apparso su Rockit.it il 2024-10-04 16:51:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia
  • MarioMiano25 ore faRispondi

    Un BANGER pazzesco, meglio anche di Jamie XX, non mi esce più dalla testa e si candida già a pezzo dell'anno.
    Aggiungo pure che quando Baby Gang apre la bocca mi manda in tilt, quei 2 pezzoni che aprono l'album come "guerra" e "blood & crips" hanno una produzione e un vocale da orgasmo!