5 gennaio 2011. Rockit passa una giornata assieme ai Verdena nel famoso pollaio in cui hanno registrato i loro ultimi tre dischi, compreso il (doppio) capolavoro "WOW".
Alberto Ferrari, Luca Ferrari e Roberta Sammarelli (con Omid Jazi, nuovo jolly) stanno provando il tour che in questi giorni già si dipana per l'Italia. Carlo Pastore chiacchiera con loro in sala di regia di fianco a mixer e bobine, Francesco Peluso e Ludovico Galletti li seguono in saletta mentre provano il tour.
IN QUESTA SECONDA PARTE: "Lui gareggia", "Le scarpe volanti", "Sorriso in spiaggia parte 1", Cristi e Cazzi appesi ai muri del pollaio, la mascella di Luca, la fortuna di essere musicisti e tanto altro.
Riguarda la prima parte
Scritto da Carlo Pastore.
Regia, montaggio e riprese di Francesco Peluso.
Riprese di Ludovico Galletti.
---
L'articolo Verdena - Una giornata nel pollaio con i Verdena (parte due) di Carlo Pastore è apparso su Rockit.it il 2011-02-06 00:00:00
COMMENTI (12)
Sto disco live rende cento volte di più, e "Lui Gareggia" ne è uno dei tanti esempi.
Quasi meglio la seconda parte della prima... cmq contenuto eccellente!
sono davvero folgoranti..oltre che un pò folgorati! Li ho sempre seguiti fin dal primo album e sono legata moltissimo a tutti i loro lavori. Formidabili!
(Messaggio editato da gdgsauro il 08/02/2011 14:06:09)
Alberto mi fa troppo ridere: "cazzo hai sentito cosa dico?? 'Lui gareggia'!". Sono meravigliosi :)
(Messaggio editato da meimei il 08/02/2011 13:44:38)
(Messaggio editato da meimei il 08/02/2011 13:49:22)
Era un pezzo che un album non mi emozionava cosi' ... vederli ti fa percepire l'energia che scorre.
bello
spettacolari
I verdena rischiano di diventare (forse lo sono già) la miglir rock band italiana della storia (a parte il prog degli Area e compagnia...).
Wow è stupendo e apre sviluppi e prospettive future imponderabili.
Ho solo una paura.... Alberto si sta consumando la voce, come ogni vero cantante rock, dopo i trenta rischia il calo..... si sente nel disco e nel live che gli urli di Don Calisto sono acqua passata.... poco male tanto pare che il futuro sia meno rock e più ricerca.
niente, ho sbagliato a digitare o a fare la sborona
ahh solo due parti :(
bello però.
Gran bel documento, spero sia il primo di una lunga serie.