Si intitola ITASIAN il nuovo disco di Mike Lennon, "il primo esponente asiatico della scena rap italiana" (e appena lo si presenta così, dice, ironico, che lo stiamo già discriminando, ndr). Un disco sicuro, preciso, prodotto e scritto attentamente, in cui il rapper esce definitivamente fuori dal personaggio che si era creato e mette a nudo tutte le forze e le debolezze di Duc Loc Michael Vuong.
Da un punto di vista più introspettivo e profondo, il giovane di Parma racconta se stesso in maniera sincera, sempre con il piglio ironico e satirico che lo contraddistinguono. E continua, con le sue barre, a tagliare via tutti i cliché sul mondo asiatico e a confessare spettri e difficoltà di una vita complicata, perché sia d'ispirazione a tutti coloro che l'ascoltano.
"È solo l'inizio del mio percorso", dice a proposito del disco durante questa live, in diretta dalla redazione di Rockit (che potete riguardare qui). Una video-intervista a tu per tu con il giovane rapper, insieme all'ascolto e al commento di Kanye West, Oke Oke e Johny Dang, a tre anni dal suo primissimo live al MI AMI Festival 2019 e fresco del suo nuovo lavoro.
La figura del ninja è uno come me che non si arrende mai, che ha fame
---
L'articolo "ITASIAN": fuori il vero Mike Lennon di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-03-04 13:29:00
COMMENTI