"Se c'è una cosa che ci ha insegnato questa pandemia e di non credere più a nulla", dice con un sorriso Aimone Romizi, frontman dei Fast Animals and Slow Kids e ospite del nostro canale Twitch RockitMag assieme ad Alessio Mingoli, batterista del gruppo. "Tutto quello che progetti in qualche modo salta in aria". Invece è tutto vero: si riparte con i tour, i concerti in piedi al 100% della capienza. Rimangono ancora green pass rafforzato e l'obbligo della mascherina FFP2, ma intanto il settore può iniziare a ripartire davvero. Tra le band che non potevano non riprendere subito a girare per i live club sono proprio i FASK, con 10 date fissate a partire dal prossimo 7 aprile.
C'è voglia, c'è fame, c'è gioia. Lo dimostrano Aimone e Alessio nel raccontare la preparazione di questo tour, proprio durante queste settimane che sono quelle più impegnative pre live: giornate intere passate a suonare e suonare, trovarsi le prime volte a quasi non riconoscere i brani e poi padroneggiarli al meglio, ritrovare l'intesa che la lontananza forzata aveva compromesso, tutto quel lavoro di recupero dell'alchimia per poter tornare sul palco e spaccare tutto.
Alessio e Aimone raccontano quello che sarà È già domani tour senza fare grossi spoiler, ma promettendo che sarà una figata. D'altronde la pubblicazione di Vita sperduta nelle scorse settimane, singolo pensato proprio per essere suonato dal vivo, è stata pensata proprio per questo, caricare un pubblico che per due anni non si è potuto sfogare come avrebbe voluto. Dal loro primo live a Perugia in un contest in cui persero contro una band christian pop ad Aimone e il pezzo che "scazza" sempre, fino ai consigli per le band emergenti che si trovano ora a fare i primi concerti della loro vita, riguarda tutta l'intervista nel video all'interno di questo articolo.
---
L'articolo La quiete prima dei Fast Animals di Vittorio Comand è apparso su Rockit.it il 2022-04-01 13:48:00
COMMENTI