Sognando Whitney Houston

Priscilla ha scoperto la musica cantando in chiesa, poi scuole di musica e conservatorio, fino al suo primo vero singolo seguendo sempre la sua Stella Polare, Whitney Houston

Priscilla – foto stampa
Priscilla – foto stampa

Quando si fa musica, si possono avere gli intenti più svariati. Attirare attenzione su un tema, suonare per piacere personale. Vale tutto. Ci sono anche musicisti che suonano o cantano per la musica, per trasmettere l'amore che provano per la musica. Tra loro c'è Priscilla Boamah.

Priscilla ha 26 anni, è nata in Ghana e vive a Verona. Quando non canta fa revisioni legali dei conti, anche se è cresciuta a contatto con la musica già da piccola. "La musica è sempre stata nella mia vita e l'amore e la passione sono iniziate quando ero piccola cantando in chiesa", racconta. "Ho iniziato il mio percorso frequentando le medie musicali dove ho imparato a suonare la chitarra. Proseguendo poi con il liceo musicale e il conservatorio".

Priscilla – foto stampa
Priscilla – foto stampa

Nel 2019 sono usciti due singoli autoprodotti, con uno stile talmente lo-fi da essere una cosa rara. Non lo lo-fi nel senso del genere che si intromette nelle playlist di YouTube da qualche anno. Non c'entrano i video di ragazzi e ragazze che stanno alla scrivania col gatto sulle gambe mentre disegnano con le cuffie. Lo-fi nel senso di bassa fedeltà. Due pezzi che sarebbero stati nel loro habitat su Soundcloud.

Dopo questa breve parentesi Priscilla ha iniziato a collaborare con Upmusic Studio. "Abbiamo lavorato al mio primo singolo: Un punto tra la gente", dice. È un mix tra pop e cantautorato elegante, con un arrangiamento morbido e orchestrale, nel tentativo di seguire le orme dell'artista che l'ha ispirata di più, Whitney Houston.

video frame placeholder

Parlando della cantante americana Priscilla spera di "riuscire a trasmettere questo amore che anch'io ho per la musica al pubblico che mi ascolta". E qui si torna all'inizio dell'articolo. Cantare per raccontare l'amore per la musica. Ecco l'obiettivo di Priscilla.

Ma qual è la storia di Un punto tra la gente? "La canzone parla di una storia d'amore finita e la voglia di tornare insieme a quella persona", racconta Priscilla. Poi continua: "Il dolore di un amore perso è un sentimento universale e spero di essere riuscita a trasmettere attraverso la musica le emozioni che ho provato". Per scoprire se ce l'ha fatta deve portare in giro il singolo, farlo sentire, partecipare a festival e live. O almeno questi per ora sono i suoi piani.

---
L'articolo Sognando Whitney Houston di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-05-31 17:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia