Negli anni si dividono tra musica dal vivo e partecipazioni a contest, con esibizioni in locali e festival, presentando inizialmente la propria personalissima interpretazione di cover riarrangiate. E’ così che attirano i consensi non solo del pubblico ma anche degli esperti del settore, conquistando risultati importanti.
Sempre nel 2014 matura un passo piccolo per il mondo della musica ma grande per Iza&Sara: l’incontro con Giuseppe Anastasi, che con i suoi insegnamenti ha influenzato profondamen-te l’approccio musicale delle due cantautrici e che le ha spronate a produrre melodie e testi autentici e personali. Nascono i primi brani inediti.
Nel 2016 arriva la svolta: il contratto con l’etichetta discografica indipendente PMS Studio. Ottobre 2017 esce il primo singolo “Dalla cenere” e ad aprile 2018 REBIS: concept album di 8 brani che ruotano attorno al tema dei nuovi inizi e delle ripartenza, con Iza&Sara nelle vesti di autrici e compositrici. L’album è stato seguito da un tour estivo in location abbandonate o in rigenerazione.
---
L'articolo Biografia Iza&Sara di Iza&Sara è apparso su Rockit.it il 2020-10-27 13:40:22